Area professionisti dei
servizi linguistici

NeuroTrad Europe

Gentile Signora, Egregio Signore,

postedition.duction.com è il sito per la selezione di collaboratori specificamente dedicato ai professionisti del post editing (traduzione neurale), della traduzione tradizionale e dell’interpretariato telefonico o in videoconferenza.

NEUROTRAD EUROPE è una società di diritto francese appartenente al gruppo europeo OPTILINGUA INTERNATIONAL, una realtà molto affermata e presente già in dodici Paesi europei.

L’obiettivo principale di NEUROTRAD EUROPA è quello di proporre delle traduzioni neurali realizzate con SLD TRADOS NMT o con altri software professionali di traduzione automatica per le coppie di lingue non contemplate da SLD TRADOS NMT.

Lo scopo di questo formulario online è selezionare soprattutto dei professionisti del post-editing, ma anche dei traduttori professionisti esperti nel campo della traduzione tradizionale in quanto non tutti i dispositivi e/o settori di attività sono supportati dai sistemi di traduzione automatica.

Se è interessata/o ad essere inserita/o nella nostra banca dati, Le chiediamo di compilare il questionario riportato di seguito, allegando il suo CV, e, se è un/a professionista domiciliato/a in FRANCIA, la certificazione URSSAF o un documento attestante l’esercizio della libera professione.

Come probabilmente saprà, il prezzo delle traduzioni neurali è la metà di quello delle traduzioni tradizionali. È un fattore che dovrà prendere in considerazione, in quanto rifiuteremo direttamente le candidature indicanti tariffe non adeguate a quelle vigenti sul mercato delle agenzie di traduzione.

Richiamiamo la sua attenzione sul fatto che siamo principalmente alla ricerca di professionisti esperti nel campo del post-editing, in possesso di una provata esperienza e di solide referenze in questo settore.

Nel quarto trimestre del 2020 verrà lanciato un nuovo servizio: l’interpretariato telefonico e in videoconferenza. Se questa prestazione rientra tra i servizi che propone, può portarsi nella sezione deputata e compilare il relativo formulario.

Frédéric IBANEZ,
Presidente del gruppo OPTILINGUA INTERNATIONAL
e di NEUROTRAD EUROPE